Al momento stai visualizzando E poi accade

E poi accade

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

 

E poi accade. Per caso, per magia o perché è arrivato il tempo.

Quello giusto.

Il Tuo tempo, in cui le cose vanno a posto. Ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo, in qualunque ora o tempo o luogo della tua vita.

Quello che hai seminato negli anni, nei mesi, nei giorni con fatica, si assesta e prende forma. Si assesta in te e di riflesso, con cerchi concentrici di energia che si espande, giunge al resto del mondo.

E la tua energia si propaga e prende forma, prende parola, sguardo, voce, corpo e movimento, agisce e dà frutto.

Accade, é presenza, diventa vita.

Allora tutto il prima e il presente acquisiscono senso. E comprendi il perché e il come.

La pioggia non é più pesante, ma rinfresca e purifica. Una mezza parola gentile diventa il tuo mantra della giornata. Un sorriso di sfuggita ti accompagna dentro per ore. Le gocce di pioggia sullo stendono diventano un gioco. Un moscerino che viaggia per casa diventa un esploratore curioso da seguire. Che ti apre a storie e a mondi diversi. Il gusto della focaccia è nuovo come se lo assaggiassi per la prima volta. Il viso di tuo figlio è radioso come la prima volta che l’hai incontrato. Un brufolo sulla fronte ti fa ridere e diventa un monte vulcano da scalare. Non senti più il tic tac dell’orologio. La fame diventa gioia di nutrirsi e di assaporare il buono. E ridi del serioso perché SAI che tutto può andare a posto, perché SAI che si è fatta unità.

Piccoli regali che diventano il sale.

Tutto inizia ad andare al suo posto.

Sullo sfondo restano preoccupazioni e tormenti, in primo piano la speranza, la gioia sottile di chi sente che un nuovo inizio é stato preparato da millenni nell’ universo e ora diventa presenza in te. E percepisci diverso. E guardi diverso. Il velo è calato. La realtà ora è.

E ci sei. Nuova e presente come mai prima. E ridi e danzi e speri. E sai che domani sarà ancora così, perché ormai è cambiato qualcosa. Per sempre. E puoi solo goderne.

E così sia.

Roberta Bailo

Se vuoi un incontro contattami tramite il modulo contatti oppure via skype!

Lascia un commento