Maratona Potente come un canto 4-5. Ombra e Tradimento

Ho scelto di mettere insieme Ombra e Tradimento in questo articolo (ma separati e approfonditi nel Percorso) perché sono le due Stanze del contatto pieno del potere personale, fondamentali per il femminile.

Siamo nel contatto pieno del nostro potere femminile. I tre sentieri precedenti ci portano ora qua. Sì qui abita la nostra forza. Il potere è il valore che ti dai.

E qui si contattano i temi “scottanti” ( o i più intriganti?). Quelli profondi e profondamente wild.

OMBRA

Strano vero? In quello che più ci spaventa, come la nostra Ombra, e quello che meno vorremmo compiere: Tradire, risiede la nostra più grande energia e da lì possiamo attingere alla nostra grandezza.

E’ soltanto varcando queste soglie che possiamo liberarci e liberare tutte le nostre potenzialità.

Guardare con coraggio la nostra altezza, la nostra capacità di raggiugere le più alte vette di noi e della nsotra vita.

L’Ombra, di origine junghiana, ma non solo, racchiude tutto quello che non vediamo di noi stesse. Che lasciamo nell’ombra appunto. Talenti, potenzialità, confinate nello sfondo, e sentimenti, quelli che ci dà fastidio provare. Inconscio e conscio che si parlano. Giocano, a volte a nostro favore, a volte a sfavore.

A che cosa ti serve aver confinato tutti i tuoi sentimenti nell’Ombra?
I tuoi talenti sfocati? ombreggiati…

 

Ma perché l’Ombra deve per forza spaventare? Come se ci fosse lì chissà quale fantasma?

L’Ombra come regno dell’assenza.

La stanza dell’Ombra è figlia dei sentieri precedenti. Se liberiamo quei sentieri da erbaccia e sterpaglia, da rmai caduti messi di traverso, sarà possibile accedere a questa stanza con luce. Sono i sentieri precedenti che fanno ombra e ci tolgono la voce, la nostra voce. Quella antica a potente che può intonare un canto antico, così potente da smuovere le montagne.

Che cosa si nasconde poi nell’ombra da fare così paura? Da bloccarci così?

Sentimenti “negativi”… Perché negativi poi? Quale fastidio provi?

Quali? La rabbia? La gelosia? l’invidia? Il desiderio forte? Il vuoto, la mancanza?

Perchè negativi? È un etichetta che diamo noi, un giudizio che ci è stato dato da qualcuno, qualche tempo fa…

Da che cosa ti protegge considerare negativa la tua rabbia?

TRADIMENTO

Confinando nell’Ombra ti impedisci di tradire.

Di guardare in faccia la tua realtà di donna adulta. Ancorata ad un passato di bambina ferita.

A che cosa ti servono le tue ferite? Non voglio assolutamente negare sofferenza e e dolore.

Ma se non vogliamo portarci avanti per tutta la vita un copione di sofferenza, che chissà per quale motivo abbiamo sposato con un patto di alleanza da bambine, invece che sposare un copione di gioia (per non abbandonare mamma? Per non far sentire solo papà…), giunge un momento nelle nostre vite in cui siamo poste di fronte ad un scelta.

Tradire noi stesse o tradire un legame, un patto, un’alleanza… ?

Il salto va fatto se si vuole assumere nella sua totalità tutto quello che siamo e permettere che si faccia realtà. Anima incarnata.

Parole forti?

Beh nell’ombra ci sono i nostri sentimenti forti, dai quali scappiamo per la maggior parte della vita, per paura di essere scoperte vulnerabili e profondamente umane. Per evitare di sentire, emozionarci e sentire nella carne la vita.

Queste le due stanze del percorso.

Se vorrai tenere il filo del tuo intento di splendere per chi sei, potrai attraversarle con passo sicuro. Avrai già lasciato indietro gli altri sentieri, dove, grazie alle visualizzazioni guidate avrai il tuo luogo di potere, il tuo animale di potere e avrai stretto tra le mani chi sei nella luce del tuo potere.

Qua potrai ripercorrere il filo della tua vita, fare pace con gli antenati e accogliere con mani amorevoli tutti i tuoi sentimenti. Portare luce nella tua ombra. E far emergere quel coraggio che ti abita dentro, se togli quelle convinzioni che lo soffocano, per lasciar andare dolore, sofferenza e andare incontro alla gioia di essere te stessa nella pienezza della tua unicità.

Un abbraccio

🔥Roberta wild

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *