potente-percorso

Dissotterralo allora, cercalo, ascoltalo quando prova a parlarti, riprendilo se lo hai perso, usalo, vivilo, non lo controllare, lascialo manifestare, lascia che sia PIENO come un orgasmo.

Roberta Bailo, Potente come un canto, ed. Unsolocielo, 2018

POTENTE COME UN CANTO

Libera il tuo potere, Scegli te stessa.

 

Ti sei mai immaginata o trovata davanti all’oceano, con i piedi in acqua,
gli spruzzi sul viso, le braccia aperte e lo sguardo fermo verso l’orizzonte, respirare a pieni polmoni l’aria mescolata con il mare, e sentirti piena, profondamente connessa con la natura, salda sulla gambe, con i piedi ben ancorati nella sabbia, sorridente, libera, leggera, felice, viva…?
Felice di esistere, di essere lì, beatamente presente al momento presente.

Ecco, uno dei volti del potere personale: ESSERE PRESENTE nella tua totalità. Espansione, manifestazione, leggerezza e piena connessione nella vita.
Senza vuoti, senza rimpianti, sensi di colpa, sensazioni di mancanza, o di inadeguatezza.
Lì e basta. Qui e basta. Semplicemente donna, semplicemente tu, per chi sei. Esserci, viversi, godere. 

Come sarebbe se questi momenti potessero essere tanti? 

“Potente come un canto” è il video percorso online sul potere personale, liberamente ispirato al mio libro omonimo, che ti conduce a vivere tanti momenti così, un’intera vita così, centrata e presente a chi sei, nel pieno delle tue risorse.

E’ un video percorso che amplia e approfondisce i temi trattati nel libro. Creato grazie anche al ritorno delle lettrici, ho scelto di approfondire alcuni temi e di ampliarli, mettendo in risalto quelli che avrebbero potuto far compiere un salto di cambiamento. Ma non è necessario che tu lo abbia letto.

In questo video percorso potrai comunque lavorare sul tuo potere personale, quel potere personale che spaventa spesso e che non sappiamo bene che cosa sia.

Abituate a sminuirci ed educate a non vantarci mai troppo, soprattutto a metterci in ombra, rispetto a compagni, genitori, figli. “Brave bambine” che stanno al loro posto, che non disturbano, che soffrono in silenzio e sognano di nascosto. “Bambine ribelli” che in realtà non sanno bene il perché della loro inquietudine, che cercano di ribellarsi a qualcosa o qualcuno di indefinito, ritrovandosi alla fine guerriere sole.

È un percorso potente e concreto.  Andrai a toccare con mano convinzioni cristallizzate, sciogliere nodi e svelare il tuo potere, con atti concreti. Smuoverai energia, la tua. Creerai movimento.

Grazie a domande potenzianti e “scomode”; a visualizzazioni ed esercizi guidati direttamente da me nei video; rituali e creazione di simboli. 

Se non sei veramente motivata, non farlo, perché è un percorso che produce un autentico cambiamento, già nel breve percorso gratuito che puoi ricevere subito.

Esplorerai, con domande, video e azioni, chi sei nei movimenti interiori che compi quotidianamente, per liberarti da tutto quello che ti blocca nella manifestazione di te.

Incontrerai i movimenti della vita, quei passi essenziali che, se compiuti, ti potranno aiutare a sbloccare antichi nodi. 

Andrai ad incontrare i tuoi sentimenti, quelli che rimangono nell’ombra, perché abituata a giudicarti come “cattiva” e a non darti il permesso di sbagliare. Imparerai a smettere di farti la guerra, a perdonarti, a sbagliare e lasciar andare.

 

Per farti un’idea concreta, puoi iscriverti al mini percorso gratuito: riceverai un’email per sette giorni, in cui potrai “assaggiare” alcuni aspetti e sentire parte dell’atmosfera del percorso completo, e comunque già svolgere un lavoro su di te.

Come si svolge? 

Ad ogni stanza, riceverai un quaderno con domande, riflessioni, esercizi di coaching e alcuni video in cui ti farò vivere il tema, ti darò una traccia per il lavoro e ti condurrò personalmente nelle visualizzazioni e negli esercizi.
Puoi in più scegliere come svolgere tutto il lavoro, se da sola o invece con il mio supporto per tutto il tempo.

 


Quattro diverse possibilità di svolgimento con differenti costi.

Che cosa scegli di regalarti?

  • Intero percorso da sola

dopo un primo contatto telefonico con me, ricevi tutto l’accesso al percorso,  che puoi svolgere secondo i tuoi tempi e modalità, senza alcun mio supporto.
Tuo investimento: euro 299

  • Intero percorso con il mio accompagnamento individuale soft

    svolgi l’intero percorso con il mio supporto, che consiste in una coaching telefonica di inizio e di fine percorso, ed email di feedback alle tue condivisioni sul lavoro svolto, ad ogni passo completato.
    Tuo investimento: euro 499

  • Intero percorso con mio accompagnamento individuale strong

    Percorso super: mio accompagnamento strong, cambiamento assicurato: tutto il materiale del percorso più sette coaching con me (una a settimana) e possibilità di accompagnamento giorno per giorno, per sette settimane

Tuo investimento: euro 999

  • Un sentiero o stanza a scelta (con ebook e video) e due coaching con me per approfondire il tema

    La possibilità di svolgere un tema solo trai i sei proposti, quello che senti essere più importante per te nel momento di crescita in cui sei. Lo potrai “sbloccare” sia con il lavoro scritto e i video, sia con le due coaching individuali con me.
    Tuo investimento euro 399

 

Puoi anche scegliere di rateizzare, le modalità si possono concordare individuamente.

Scrivimi nel form sottostante e ti darò tutte le informazioni che ti servono.

 

Ti aspetto, per iniziare questo viaggio nel tuo mondo interiore insieme!

Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi qui sotto

Chiudi il menu

Prima giornata 
ASCOLTA IL MOVIMENTO E L’ENERGIA DEL TUO CUORE

Eccoci al primo giorno di questo mese d’amore.
Come stai? 
Che energia c’è?
Come ti sei svegliata?
Quali emozioni all’inizio di questo viaggio di amore?

Questo percorso è un regalo che ti sei fatta, unicamente per te.

Com’è esserti fatta un regalo? Che sensazione provi?

Non è frequente regalarci qualcosa solo per noi. E’ già esso stesso un atto di amore. Spesso non ci diamo neppure questo permesso. Questo è già un primo passo, da benedire e di cui essere fiere. Un primo passo che porta esso stesso in sé frutto.
Magari è il primo che ti fai, magari sei abituata. Spero comunque che questo possa diventare un regalo speciale.

Ti invito a prendere un quaderno che ti piaccia, e che terrai per tutto il mese. Lì potrai annotare pensieri, disegni, segni, simboli e qualche piccolo oggetto preso qua e là…
Sarà come un diario, segreto. Se vuoi.

Voglio darti alcuni suggerimenti importanti che varranno per tutto il mese. Sono come degli ingredienti che potenzieranno i risultati.

Primo: cerca un luogo appartato, un tempo solo per te, in cui non essere disturbata. Un luogo di potere. Quel luogo in cui ti senti protetta e a casa.

Secondo: tempo per te. Questo percorso già vuole regalarti questo. Prenditi tutto il tempo necessario per svolgere il tema della giornata e ritagliati alla sera un tempo per scrivere e segnare quello che è emerso.

Terzo: non fare alcuno sforzo per le giornate che seguirai. Se un tema non funziona, non intestardirti, significa che non è il momento per te. Potrebbe arrivare dopo, magari dopo un mese, un anno, chissà…

Quarto: cerca di vivere le giornate più di pancia e d’istinto che puoi. Segui la traccia senza troppo riflettere o pensare. Rispondi, agisci e dopo rifletti.

Fatte queste premesse, entriamo in questa prima giornata.

Metti un intento per l’intero mese.

Ascolta in te come vorresti essere e sentirti alla fine di questo mese, e tutto quello che ti attende o vorresti che ci fosse.

Non mettere un obiettivo razionale, se riesci, ma un intento, del cuore.
Questo intento potrebbe anche non aver parole, frasi, potrebbe arrivarti come un sospiro, un moto del corpo, un’immagine, un respiro profondo. Ascolta e segna. Il gesto che giunge a te dalle tue profondità, quelle dell’anima e del cuore.

Se avessi una bacchetta magica, se potessi sognare al di là di tutto, quale intento del cuore e dell’anima arriverebbe? Una parola.

Con quale energia?

Ora immaginati. Chiudi gli occhi e immaginati come vorresti essere alla fine.

Immagina, quali emozioni vorresti sentire, quali azioni, quale vita. Segnalo dentro di te, ascolta le emozioni che ti provoca e poi lascialo andare. Si è inscritto nel percorso, come traccia silente di questo mese.

Con questo sussurro del cuore e questa immagine di te che hai consegnato all’universo, questa prima giornata si conclude.
Ne sentirai il vento anche nelle prossime.

Ti invito a questo punto a mettere nuovamente le tue mani sul cuore e ascoltare questo gesto quale energia ha mosso in te. Tienila anche per domani.

Ti ricordo, se vuoi, che puoi iscriverti, se non lo hai ancora fatto, e condividere, nel gruppo WILD di fb Roberta Bailo coach , il tuo intento del cuore o quello che vorrai.

Un abbraccio grande

A dopodomani

Roberta