dicono-di-me

Quando ho scoperto dell’esistenza del percorso Ricominciare dal vuoto fertile l’ho scelto subito per la sua brevita. Mi è servito per aumentare l’esplorazione di me, ho scoperto il potere delle visualizzazioni e che mi possono essere di aiuto, grazie alle quali ho potuto radicare un’immagine di sicurezza. Lo suggerirei sicuramente ad altre donne.
Maura

Ho scelto di fare il Percorso online “Ho un appuntamento con me stessa”.
perchè aveva il giusto mix di mail, condivisione nel gruppo Wild e presenza della Wild Coach.
In quel momento avevo bisogno di Di leggerezza, condivisione, “gioco”, stimoli nuovi.
E’ stata una continua scoperta, giorno dopo giorno, l’ho svolto con la leggerezza che prometteva. Non ho avvertito la “fatica” che spesso accompagna la “crescita personale”.
Mi è piaciuta la leggerezza; il fatto che ogni mail avesse un “tema” diverso e che quindi ci fosse sempre del “movimento”, l’accompagnamento della coach.Mi è servito a “giocare” a ruoli diversi dal solito nella vita quotidiana, a viverla con leggerezza , a liberarsi da parole pesanti del passato, a trovare il coraggio di lasciare andare determinati ambienti. Un passo alla volta.
Ero una donna
vecchia e stanca con la gobba che si prendeva oltremodo sul serio; dopo, una giovinotta con la voglia di riscoprire il mondo con occhi nuovi.
Ho scoperto che che si può vivere la quotidianità con leggerezza e che si possono scegliere i propri ruoli. E che dentro ognuno di noi c’è un luogo di potere al quale si può ricorrere sempre.
Angela

Ho scelto di fare il Percorso online sulla Donna Selvaggia, sembrava un richiamo a una parte di me stessa ormai dimenticata.
Il bisogno primario era il cambiamento dentro me, anche se non sapevo bene come. Mi è piaciuto per i tempi flessibili, senza tappe prestabilite. Alcune volte ho trovato difficoltà erano far aderire le parole del percorso al mio vissuto.
Mi è servito per scendere in profondità dentro me e ritrovare la mia donna selvaggia.
All’inizio ero timorosa, debole, con tanti sensi di colpa – adesso so che colpe non ne ho, mi sento una donna selvaggia VERA!
Ed ho scoperto quanto è antica la sorellanza con altre donne.
Roberta

Roberta è una Donna consapevole, dallo sguardo pieno e presente, accogliente e lucido. Il Wild coaching è una percorso dove l’energia femminile e quella maschile si incontrano, si sorreggono e dialogano armonicamente. Si rispettano tempi e spazi della propria scoperta, senza discostarsi e allontanarsi dal raggiungimento di un obbiettivo. Roberta è stata in grado di aprire un nuovo sguardo sulla mia interiorità, per riconoscerne paure, credenze limitanti, ma anche forze e consapevolezze. Ho riconosciute le storie ripetitive che ho creato per nascondermi e impedirmi di incontrarmi veramente al di là delle aspettative personali e sociali. Ora che quelle storie le ho riconosciute e destrutturate, sono pronta per scriverne di nuove.
Laura

Il video di Arianna, in cui racconta della sue esperienza con i due percorsi di coaching online: Potente come un canto e Ho un appuntamento con me stessa.

Ho scelto Roberta come coach perché mi risuonava. Il lavoro che ha fatto è stato quello di incoraggiarmi a darmi il permesso di guardare altre modalità, di sperimentare senza giudizio. Consiglio Roberta perché è facile entrare in relazione con lei: è solare e sa rispettare le modalità e i tempi delle persone. Non impone i suoi metodi, anzi si sa adattare alle modalità del cliente e allo stesso tempo lo sa condurre nell’esplorazione di prospettive nuove...
Lucia
Con Roberta ho intrapreso un percorso di conoscenza interiore, ho guardato in faccia il mio malessere e ho potuto dargli un nome. Ha saputo accompagnarmi passo dopo passo mettendomi sempre a mio agio, dandomi spazio di riflessione e un sentiero da seguire che mi ha permesso di rileggere le pagine della mia vita sia quelle dolorose che quelle serene facendo un quadro di quello che sono stata, che sono e che vorrei essere, dandomi valore. Ogni incontro è stato determinante per mettere insieme il mio puzzle e mi ha insegnato a essere padrona delle mie scelte. Grazie alla sua guida ho dato luce e vita a ciò che conta veramente per me stessa e sono stata in grado di illuminare anche le mie parti oscure. Roberta entra in empatia con te e ti sorregge senza mai intralciare il tuo percorso; ha gestito le mie emozioni in maniera gentile o "severa" a seconda delle necessità".
Valeria
Ho conosciuto Roberta al suo corso sulla Donna Selvaggia e pochi mesi dopo ho deciso di iniziare un percorso di coaching con lei, per capire chi sono e cosa voglio. Il nostro percorso è iniziato con il dare dei nomi e forme a ciò che mi bloccava ami teneva lontana da ciò che sono e alle parti di me che mano a mano venivano fuori. E' stato un percorso lungo in cui, con la guida di Roberta, che, rispettando i miei tempi, ha saputo sollecitarmi nei punti giusti, ho lasciato piano piano andare ciò che non mi serviva più e i sensi di colpa, permettendomi di non essere sempre perfetta e di mettermi al centro della mia vita. 
Stefania
Finisce oggi il mio mini percorso. Analizzandolo nel suo insieme posso dire che bene o male sono tutte cose che penso da anni ma è incredibile come mettere tutti questi pensieri in fila e nero su bianco riesca a far cambiare la percezione che si ha di essi e permetta di accettarli più serenamente, positivi o negativi che siano. So che la mia strada verso la libertà è ancora lunga e impervia, ma non ho paura né fretta, sono orgogliosa di me stessa perché per la prima volta grazie a questo percorso ho iniziato a percorrerla, smettendo di guardarla da lontano senza vederne l'ingresso! Il potere che volevo trovare all'inizio del corso, ho iniziato a sentirlo, adesso è come se dal buio che avvolgeva la mia anima fosse nata una luce. Di questo percorso voglio tenermi strette la voglia di cambiare sprigionata dalle mie parole quando parlavo di cosa rappresentasse per me il potere. Nei prossimi giorni continuerò a lavorare su tutto questo e poi deciderò il passo successivo.  Ovviamente un super grazie va a Roberta, capitata nel momento giusto, che con il suo aiuto e il suo supporto è riuscita a donarmi quella spinta motivazionale che da tempo mi mancava! é possibile infatti che uno dei prossimi step sarà proprio iniziare un altro corso con lei! Sara 
Sara
Roberta mi ha conquistata con la sua energia sia maschile sia femminile. Era quello di cui avevo bisogno come guida. Il percorso con lei è stato entusiasmante: scoprire quali copioni di vita stavo vivendo e potermene liberare ha risvegliato in me un'energia che non credevo di avere. Porterò sempre nel cuore questa esperienza perché mi ha cambiato la vita. Ora sono felice.
Giovanna