Tradire

Tradire è uno dei movimenti più difficili e più necessari da compiere nella vita. Dal momento in cui inizi a dire i primi no, in cui scegli le prime ribellioni,…

Continua a leggere Tradire

Fatti sconquassare dal ridere

Fatti rompere dal ridere... Ridere rompe irrompe prorompe promette. Spacca e allarga, alleggerisce, sposta il fulcro, fa cambiare punto di vista. Disorienta e benefica. Benedetta risata, lunga, di gusto, grassa,…

Continua a leggere Fatti sconquassare dal ridere

Smetti di correre dietro…

Quanta ansia nelle nostre vite… di perdere, di perdere l’altro, quanta paura che l’altro non ci veda, non ci voglia, quanta energia messa nel rincorrere, nel tenere stretto, nell’inseguire, stare…

Continua a leggere Smetti di correre dietro…

Non chiudere, apri

Non chiudere, apri. Segui il tuo ritmo, non chiudere, apri. Lascia che scorra. Come la notte lascia il posto al giorno, come il giorno lascia posto alla notte, come l'acqua…

Continua a leggere Non chiudere, apri

L’inghippo dell’autenticità

Arriviamo al paradosso. Nella ricerca della propria unicità, autenticità e identità c’è un inghippo. Chiudere eccessivamente. Se chiudi troppo, se ti definisci rischi di chiudere e di non lasciare così…

Continua a leggere L’inghippo dell’autenticità

Io sono tramite tra cielo e terra

Io sono donna, selvaggia e casa. Io sono custode e sacerdotessa. Io sono antro del mistero, forza antica, possente vento della natura, ventre di creazione, cerchio di luce. Buio e…

Continua a leggere Io sono tramite tra cielo e terra

Eh ma non puoi!

Dire questo, vivere questo, pensare questo... Essere innamorata di due uomini. Andare a letto con lui appena conosciuto. Cambiare idea da un giorno all’altro. Dire alla tua migliore amica che…

Continua a leggere Eh ma non puoi!

Scelgo di essere stronza

Oggi scrivo a te, a te che ti senti stronza se dici la realtà che vedi. A te che non vuoi essere giudicata stronza, scema, strana, pazza, visionaria, senza senso…

Continua a leggere Scelgo di essere stronza